Seguici su:
L’associazione propone corsi di tango argentino a cadenza settimanale. Ovviamente tali corsi saranno differenziati per livello, in modo tale che possa esserci una crescita progressiva della difficoltà degli elementi presentati, che vada di pari passo con l’esperienza e le capacità acquisite dai partecipanti.
Qualora una persona con precedenti esperienze di tango avesse intenzione di frequentare un corso proposto dall’associazione, le prime lezioni servirebbero ad identificare il corso più indicato per la sua crescita.
Nel caso in cui lo si desiderasse, gli insegnanti dell’associazione sono disponibili per lezioni private e percorsi individualizzati.
Oltre ai normali corsi di tango argentino verranno calendarizzati stages di tango-vals e milonga (due generi musicali e di ballo che vengono sempre proposti all’interno delle serate di tango argentino e fanno parte a tutti gli effetti del mondo del tango).
Verranno inoltre periodicamente proposti stages di approfondimento dedicati esclusivamente alla tecnica e postura o alla musicalità.
In aggiunta a quanto detto, l’associazione propone momenti di pratica aperti a tutti gli associati, in cui sarà possibile ballare, confrontarsi e ripassare, sempre con l’aiuto degli insegnanti che saranno a disposizione per correzioni, consigli e chiarimenti per tutta la durata della pratica.
Per completare l’offerta formativa proposta, l’associazione inviterà durante l’anno professionisti del panorama nazionale ed internazionale in modo tale da permettere agli associati di prendere nuovi spunti, conoscere nuovi stili d’insegnamento e fare maggiori esperienze.
Martedì 15 settembre
Inizio corsi tango argentino
2020/2021
Primi passi – martedì ore 21.45
Principianti – martedì ore 20.45
Intermedi 1 – giovedì ore 20.30
Intermedi 2 – giovedì ore 21.30
Da ottobre il venerdì a rotazione lezioni di tecnica, vals e milonga